Attività
 
Sportello Energia.
 
Community
 
 

Portale web-gis ambientale
Portale turismo sostenibile
Vivere tra laghi
Sportello energia
progetto Green School
Prodotti KM zero
Vie Verdi Laghi
PAa
Piano mobilità sostenibile
Piano mobilità sostenibile

 

Da chi è gestito

Dall’Università dell’Insubria per conto di Agenda21Laghi.
L’Università si avvale della collaborazione dei Comuni, delle aziende e dei professionisti di settore.
Lo Sportello non ha interessi commerciali ed agisce nell’esclusivo interesse dei cittadini che vi si rivolgono.

Come si accede ai servizi dello sportello.

Si possono richiedere i servizi dello Sportello

  • chiamando il numero 388 1525231 nei seguenti orari:
    • Martedì: dalle 16 alle 18
    • Mercoledì:dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 18
    • Giovedì: dalle 16 alle 18
    • Venerdì: dalle 9 alle 11
  • lasciando un messaggio alla segreteria telefonica del numero 388 1525231
  • Inviando un SMS allo stesso numero 388 1525231
  • Inviando una email all’indirizzo sportelloenergia@agenda21laghi.it
  • Compilando l’apposito modulo dal sito

In tutti i casi:

  • dovrete indicare chiaramente: nome e cognome, recapito telefonico (con eventuali orari di chiamata), Comune di residenza, oggetto della richiesta
  • verrete richiamati dall’addetto dello Sportello che vi darà risposta immediata o, preferibilmente, concorderà con voi un incontro.

Dove e quando si svolgono gli incontri.

Gli incontri si svolgeranno:

  • a Vergiate presso la biblioteca, Piazza Enrico Baj 16
  • a Besozzo: presso l'Ufficio tecnico al primo piano del Palazzo comunale Via Mazzini 4
  • a Laveno Mombello, presso la biblioteca, Via Roma 16°, piano terra.

Gli incontri si terranno di norma il sabato mattina tra le ore 10 e le ore 12.
L’addetto avrà cura di organizzare l’incontro nella sede più prossima alla vostra residenza e, compatibilmente con le altre richieste, nel più breve tempo possibile.

Come si svolgeranno gli incontri.

All’incontro dovrete portare le vostre bollette dell’energia elettrica e del metano, possibilmente a copertura di un intero anno solare e per un arco di 3 anni.
L’addetto leggerà insieme a voi le bollette, procederà con il vostro aiuto all’analisi dei consumi e vi darà consigli e proposte di possibili interventi, in  accordo con le vostre esigenze, disponibilità economiche, ecc.
I consigli potranno prendere in considerazione piccole correzioni (miglior uso degli apparati ed impianti, piccole modifiche, cambio del contratto di fornitura) o interventi più significativi (sostituzione di impianti, ristrutturazioni, produzione da fonti rinnovabili) stimandone i relativi costi e benefici.

Per quanto sarà operativo lo sportello

Il numero telefonico sarà attivo da martedì 15 ottobre 2013.
Gli incontri avranno luogo a partire da sabato 26 ottobre 2013.
Lo sportello sarà operativo fino a giugno 2014.

 

 

 


Feed RSS
Link utili