rifiorisce il Festival del Lago Cromatico nei comuni di Agenda21 Laghi


INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La mostra sara' visitabile dal 12 giugno al 4 luglio 2021

Villa Fumagalli Frascoli
Via Labiena 87 - 21014, Laveno Mombello

Orari di apertura:
Giovedi - Venerdi - Sabato, dalle ore 15:00 alle 20:00
Domenica, dalle ore 10:00 alle 13:00 | dalle ore 15:00 alle 20:00


Gianluca Corona e' un pittore lombardo, produttivo, selettivo e di talento che ha gia' potuto lasciare un segno nell'arte figurativa italiana. La mostra - patrocinata dal Comune di Laveno Mombello - e' nata in collaborazione con la Salamon Fine Art Gallery, importante galleria d'Arte Contemporanea di Milano, che rappresenta in esclusiva l'artista.

Corona ricrea fiori, foglie e frutti ad altissima definizione, con una perizia tecnico-artistica che non ha eguali in Italia. Quando le si guarda, le sue corolle e la buccia dei suoi frutti sembrano tridimensionali e non e' difficile immaginarne l'intenso profumo. Sono soggetti presenti, per nulla inanimati; sono vissuti, toccati dalla vita, da essa plasmati, a volte sciupati e percio' ancora piu' vicini a chi li guarda.

Quello che la mostra propone, inaugurando ufficialmente la VII Edizione del Festival, e' un grande volo rasente tre campi che solo in apparenza appaiono distanti mille miglia l'uno dall'altro: la musica, la pittura e la botanica.
Gianluca Corona ha lo spirito libero di un musicista solista e l'assennata cura del botanico. Come fa un compositore sulle linee del pentagramma, cosi' Corona dispone petali e frutti sul piano, ricercando l'armonia perfetta. Come un botanico egli coltiva le proprie capacita', con lo studio e la pratica continue, prendendosi amorevole cura delle proprie creature.