Pronto il bando di Regione Lombardia per le Imprese


A seguito dell'incontro tenutosi a Besozzo in luglio sull'efficientamento energetico delle imprese del territorio, segnaliamo che Regione Lombardia ha appena pubblicato il bando che cofinanzia la realizzazione della diagnosi energetica e la certificazione ISO 50001 per le PMI lombarde. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:
http://www.reti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=DG_Reti%2FWrapperBandiLayout&cid=1213826883007&p=1213826883007&pagename=DG_RSSWrapper

Si tratta di un bando a sportello che sarà attivato il 28 settembre, si hanno quindi pochi giorni per prepararsi al meglio. Ricordiamo che non c'è una graduatoria, le singole domande verranno esaminate secondo l'ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento fondi.

Come proposto all'incontro di Besozzo (le cui presentazioni sono disponibili al sito http://www.agenda21laghi.it/news_dettaglio.asp?ID=462 ) Agenda21Laghi rimane a disposizione per aiutare la aziende del territorio assieme ai professionisti con cui abbiamo collaborato nel corso degli anni su queste tematiche, per poter travasare l'esperienza acquisita sia negli aspetti tecnici e burocratici, ma soprattutto nella capacità di creare percorsi condivisi tra più soggetti per raggiungere obiettivi comuni.

Segnaliamo infine un altro interessante incontro organizzato per domani (22 settembre) dalla Camera di Commercio di Varese, sempre su questo tema, in cui verrà ripresentato nuovamente il bando, assieme ad altri strumenti per l'efficienza nelle aziende. Il programma al sito
http://www.va.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=94&Id_Convegno=302

Rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Luca Colombo