Agenda21Laghi e le elezioni amministrative 2014


Come già in altre occasioni, Agenda21Laghi sarà presente nelle elezioni amministrative, proponendo le proprie azioni e programmi alle liste in corsa.
 
Mercoledì 7 maggio, ore 21
c/o Villa Terzoli, Piazzale della Chiesa, Brebbia
 
Agenda21Laghi invita i candidati delle liste concorrenti alle elezioni ad un incontro in cui verranno presentati e discussi con i presenti le azioni realizzate ed i progetti in cantiere.
Sono invitate in particolare le liste dei Comuni di Angera, Bregano, Cadrezzate, Comabbio, Mercallo, Monvalle, Osmate, Ranco, Taino, Varano Borghi, attualmente in Agenda21Laghi e quelle aderenti in passato come Sesto Calende, Ternate, Malgesso, Travedona Monate, Biandronno. Naturalmente saranno benvenute anche altre liste dei comuni a noi prossimi che fossero interessate.
Per evitare ogni forma di incomprensione o strumentalizzazione, la segreteria tecnica ha definito la sua posizione, chiarendo il senso e le modalità della presenza ad iniziative pubbliche.
Compatibilmente con le disponibilità di tempo, il coordinatore ed i membri della segreteria tecnica risponderanno positivamente ad inviti ad iniziative pubbliche, al solo fine di presentare la sua proposta e senza alcuna forma di appoggio o opposizione ad alcuno.
 
 
Posizione di Agenda21Laghi sulle elezioni Amministrative 2014.
 
 
Agenda21Laghi ha sempre mantenuto assoluta indipendenza rispetto a partiti e coalizioni politiche, liste Amministrative e altre formazioni ad ispirazione politica.
L’atteggiamento di indipendenza e neutralità è testimoniato da tutta la storia di Agenda21Laghi, dalle sue strategie, dagli obiettivi, dai progetti e dalle realizzazioni.
Anche in occasione dell’imminente scadenza elettorale, la Segreteria Tecnica di Agenda21Laghi conferma e ribadisce questa posizione.
I componenti della segreteria ed il coordinatore sono disponibili ed interessati a fornire informazioni sui risultati dell’azione di Agenda21Laghi e sui progetti di sviluppo a tutti i soggetti che intendono partecipare alle elezioni nei Comuni già aderenti ed in quelli vicini.
Essi sono autorizzati ad intervenire anche in occasioni pubbliche, qualora invitati da liste concorrenti alle elezioni, al solo fine di far conoscere l’azione di Agenda21Laghi e favorirne l’adesione.
La partecipazione non potrà essere intesa in alcun modo né come appoggio ad una lista, né come contrasto ad altre, all’insegna della neutralità e dell’autonomia.
Agenda21Laghi organizzerà momenti formali di presentazione del suo operato a tutte le liste concorrenti, con l’obiettivo di farlo condividere e di sostenere la più ampia partecipazione al suo progetto.
 
 
Posizione approvata nell’incontro di Segreteria Tecnica di mercoledì 26 marzo 2014.
 
 
 
                        Fulvio Fagiani