Attività
 
1° CONVEGNO INTERNAZIONALE GREEN SCHOOL Dalle Green School alla Green Society
 
Community
 
  Portale web-gis ambientale
Portale turismo sostenibile
Vivere tra laghi
Sportello energia
progetto Green School
Prodotti KM zero
Vie Verdi Laghi
PAa
Piano mobilità sostenibile
Piano mobilità sostenibile

 

Giovedì 11 marzo alle 10.00 ti aspettiamo al convegno Dalle Green School alla Green Societyevento conclusivo del progetto Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile.

Il progetto Green School promuove buone pratiche e comportamenti più sostenibili nelle scuole di tutto il territorio lombardo, ma non solo. 

La transizione a una società più green richiede la partecipazione di tutti: cittadini, associazioni, aziende ed enti pubblici dalla scala locale a quella nazionale e internazionale.

Il convegno Dalle Green School alla Green Society nasce con l’intento di presentare progetti ed esperienze virtuose che mirano a ridurre il nostro impatto sull’ambiente, per ispirare sempre più persone e soggetti ad adottare comportamenti e politiche sostenibili.

 

Per iscriverti clicca sul link

 

Gli interventi avranno un focus su iniziative nel campo della riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici, in linea con gli SDGs 7 (Energia pulita e accessibile) e 12 (Consumo e produzione responsabili) dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il convegno è organizzato da ASPEm in collaborazione con Regione Lombardia, ARPA Lombardia, il Comitato Tecnico Scientifico di Green School e i partner della rete di progetto, grazie al sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.


Iscriviti subito!

Ti aspettiamo, 

la Rete Green School

>> Per saperne di più

>> Visualizza l'allegato

Stampa Stampa - Segnala Segnala

   
 


Feed RSS
Link utili
 
 
 
Prodotti KM zero Prodotti KM zero